Formula 1

F1 su TV8, GP Ungheria 2022: orario gara in chiaro, programma, quando la differita

Pubblicato

il

Oggi, domenica 31 luglio, andrà in scena la 37ma edizione del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. La gara fece il proprio ingresso in calendario nel 1986 e da allora non ne è più uscita, sopravvivendo persino alla crisi attraversata negli anni ’90. Inizialmente, invece, l’appuntamento magiaro era uno dei più sentiti dell’intera stagione. Difatti la sua nascita rappresentò un evento epocale, poiché permise al Circus di abbattere la “Cortina di ferro” e di sbarcare nell’Europa dell’Est. Non a caso, le primissime edizioni vennero caratterizzate da un pubblico oceanico, proveniente non solo dall’Ungheria stessa, ma anche da Germania Est, Polonia e Cecoslovacchia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP D’UNGHERIA DI F1 DALLE 15.00

Uno dei temi forti della gara odierna è rappresentato dalla lotta per il titolo tra Max Verstappen e Charles Leclerc. L’esito del Gran Premio di Francia ha tramutato il GP magiaro in una sorta di “ultima spiaggia” per il monegasco e la Ferrari, che si trovano a inseguire l’olandese e il Drink Team rispettivamente a 63 punti nel Mondiale piloti e a 82 lunghezze in quello costruttori. Se non si recupera terreno all’Hungaroring, allora dopo la pausa estiva bisognerà accontentarsi di ottenere estemporanee vittorie di tappa, poiché il Campionato avrà dei padroni ben precisi.

Va inoltre rimarcato come Lewis Hamilton abbia la possibilità di scrivere la storia della F1. Il britannico ha già vinto 8 volte all’Hungaroring (2007, 2009, 2012, 2013, 2016, 2018, 2019, 2020). Un eventuale nuovo successo gli consentirebbe di diventare il primo pilota di sempre a primeggiare in 9 differenti occasioni nello stesso GP. A onor del vero, il trentasettenne inglese ha sciupato quest’opportunità proprio qui lo scorso anno, quando fu l’unico a non passare agli pneumatici d’asciutto al termine del giro di ricognizione antecedente alla seconda partenza. Ringrazia, ancora oggi, Esteban Ocon, vincitore contro ogni pronostico dell’edizione 2021. Chi la spunterà oggi? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio d’Ungheria.

F1, Ferrari tra errori dei piloti, del muretto e guai di affidabilità: gran macchina, ma così è impossibile vincere il Mondiale

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Ungheria. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP magiaro. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Budapest potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Ungheria.

PROGRAMMA GP UNGHERIA F1 2022 SU TV8

DOMENICA 31 LUGLIO

Ore 17.55, differita integrale della gara in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP UNGHERIA 2022

DOMENICA 31 LUGLIO

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP UNGHERIA 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207). Questi gli orari programmati.
Domenica 31 luglio, ore 18.00; ore 20.00; ore 22.00; ore 00.30.
Inoltre il GP sarà riproposto più volte lunedì 1 e nei giorni successivi.

Foto: La Presse

Exit mobile version