Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Austria 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Nel weekend la Formula Uno vivrà il Gran Premio d’Austria, evento che può essere definito “di casa” per la Red Bull. Non certo sul piano logistico (il team ha base a Milton Keynes, in Inghilterra) o fattuale (l’anima della squadra è principalmente britannica), bensì sotto l’aspetto della matrice aziendale. Dopotutto, l’embrione dell’impero Red Bull nasce a Salisburgo nel 1984. I fondatori della ditta sono infatti l’austriaco Dieter Mateschitz e il thailandese Chaleo Yoovidhya, scomparso ormai una decina di anni fa.

Peraltro non bisogna dimenticare come Red Bull abbia avuto un ruolo fondamentale nel recupero dell’autodromo edificato sulle colline della Stiria. All’inizio del XXI secolo, in seguito a difficoltà organizzative e a una risposta di pubblico non sempre all’altezza delle aspettative, l’impianto era finito in disuso e stava diventando fatiscente. L’azienda austriaca, da tempo attivamente coinvolta nel mondo dei motori (non solo in F1), ha però deciso di investire anche sul piano strutturale. Acquistata la pista, l’ha riqualifica e le ha regalato una nuova vita, consentendo al tracciato di tornare nel calendario sia del Circus che del Motomondiale.

In tempi recenti, il Drink Team ha onorato a dovere l’appuntamento “di casa”. Max Verstappen ha infatti vinto ben tre delle ultime quattro edizioni del GP d’Austria (2018, 2019, 2021) a cui va sommato il successo ottenuto nel GP di Stiria dello scorso anno. Difatti, durante la pandemia, Spielberg ha funto da location privilegiata per i double header, ospitando due Gran Premi extra sia nel 2020 che nel 2021. La Ferrari invece aspetta di passare per prima sotto la bandiera a scacchi dall’ormai lontano 2003, quando Michael Schumacher gestì con incredibile sangue freddo un principio d’incendio durante un pit-stop, salvo poi ripartire e trionfare comunque! Riusciranno le Rosse a interrompere il digiuno in questo 2022? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il GP d’Austria in TV. Come?

F1, una Mercedes ritrovata: Lewis Hamilton può diventare arbitro del Mondiale

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio di Austria, dalle prove libere alla gara di domenica, passando per le qualifiche del venerdì e la Sprint del sabato. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualifiche del venerdì, la Sprint del sabato e il Gran Premio della domenica. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Spielberg potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento stiriano anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle qualifiche, della sprint e della gara saranno disponibili sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Austria.

F1 – GP AUSTRIA 2022, PROGRAMMA TV8

VENERDI’ 8 LUGLIO
Ore 22.00 – Qualifiche, Differita

SABATO 9 LUGLIO
Ore 18.30 – Qualifiche, Replica
Ore 20.15 – Sprint Race, Differita

DOMENICA 10 LUGLIO
Ore 18.00 – Gara, Differita

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRIA 2022 SKYSPORT F1 (207)

VENERDÌ 8 LUGLIO
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Qualifiche

SABATO 9 LUGLIO
Ore 12.30-13.30, Prove libere 2
Ore 16.30 Sprint Race

DOMENICA 10 LUGLIO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità