Formula 1
F1 su TV8, programma GP Francia 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette
La ricreazione è finita. Dopo aver avuto una settimana di intervallo susseguente ai GP di Gran Bretagna e Austria, la Formula Uno sta per tornare in azione a Le Castellet, dove si disputerà il Gran Premio di Francia. L’appuntamento transalpino andrà in scena nei prossimi tre giorni e sarà seguito da quello ungherese, che porrà fine a un mese di luglio estremamente intenso per il Circus. Il calendario prevede infatti ben 4 gare nell’arco di cinque settimane!
È intensa anche la lotta per il Mondiale, perché la Ferrari ha reagito alle 6 affermazioni consecutive della Red Bull, imponendosi sia a Silverstone che a Spielberg. Era dal settembre del 2019 che la Rossa non riusciva a imbastire la benché minima sequenza vincente. All’epoca il trittico Spa-Francorchamps, Monza, Singapore rappresentò una felice parentesi all’interno di una stagione sofferta. Invece, ora, il Cavallino Rampante si sta giocando entrambi i titoli iridati.
Charles Leclerc insegue Max Verstappen a 38 punti di distanza nella classifica piloti. La Scuderia di Maranello rincorre il Drink Team a 56 lunghezze in quella costruttori. L’obiettivo è, chiaramente, di proseguire la rimonta, inanellando il terzo successo di fila. Se questo dovesse arrivare, la Ferrari potrebbe mettere in crisi le certezze della Red Bull, reduce da un GP d’Austria in cui la RB18 ha dimostrato di non essere perfetta o imbattibile. Quali saranno i rapporti di forza in Francia? Per scoprirlo basterà seguire il GP in TV. Come?
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in diretta sia le qualifiche che la gara. Il GP di Francia è infatti il terzo dei cinque che nel 2022 saranno proposti live gratuitamente. Non è tuttavia prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) coprirà persino le categorie inferiori e produrrà svariati programmi di approfondimento. I possessori di Sky Q potranno seguire la diretta integrale della F1 anche su Sky Sport 4K (213). Infine non va dimenticato come ogni sessione sarà proposta anche da Sky Sport Uno (201).
STREAMING – L’appuntamento di Le Castellet potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre su TV8.it sarà visibile la diretta di qualifiche e gara.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Francia, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.
GUIDA TV8 – F1, GP FRANCIA 2022
SABATO 23 LUGLIO
Ore 16.00 – Qualifiche, Diretta
DOMENICA 24 LUGLIO
Ore 15.00 – Gara, Diretta
DIRETTE SKY SPORT F1 – GP FRANCIA 2022
VENERDÌ 22 LUGLIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2
SABATO 23 LUGLIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche
DOMENICA 24 LUGLIO
Ore 15.00, GARA
Foto: @RACINGPICTURE