Formula 1

F1, Toto Wolff: “A Hamilton non hanno fatto vincere l’ottavo titolo nel 2021, lavoriamo per dargli un’altra possibilità”

Pubblicato

il

Una sconfitta che ancora brucia. Non è una stagione facile per la Mercedes in F1. La scuderia di Brackley, dopo anni di successi, deve fare i conti con la prima vera annata difficile dell’era dei motori ibridi nel Circus ed essere in lizza per il titolo mondiale è molto difficile per quanto si è visto nei primi undici GP.

La W13 non è prestazionale come Red Bull e Ferrari su tutti i circuiti e soprattutto ha nella problematica del Drag (resistenza aerodinamica all’avanzamento) un punto debole. Da questo punto di vista, la squadra anglo-tedesca è a lavoro per trovare soluzioni soprattutto in funzione del progetto 2023.

Tuttavia, Toto Wolff, in un’intervista concessa a Square Mile, è tornato a parlare dell’esito del campionato 2021, vinto dall’olandese della Red Bull Max Verstappen. Un epilogo molto amaro per Mercedes soprattutto per la gestione del GP di Abu Dhabi da parte dell’ex Race Director Michael Masi.

F1, Red Bull pesa ancora di più della Ferrari: svantaggio chiaro nelle qualifiche

Il Team Principal della Stella a tre punte ha parlato chiaro: “Lo sanno tutti, non hanno fatto vincere l’ottavo titolo a Lewis Hamilton per quello che è accaduto ad Abu Dhabi“, ha dichiarato Wolff.

Tuttavia, secondo il manager austriaco, l’obiettivo è un altro ora: “Dobbiamo realizzare una macchina per dargli un’altra chance di vittoria. Questa è una nostra priorità“. Non resta che attendere i prossimi riscontri e scopriremo se la squadra di Brackley saprà riprendere il filo del discorso interrotto.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version