Formula 1

F1, Toto Wolff: “Hamilton ha guidato molto bene, avevamo la vittoria a portata di mano prima della safety car”

Pubblicato

il

“Lewis ha guidato molto bene, avevamo la vittoria a portata di mano prima della safety car”, così Toto Wolff al termine del Gran Premio di Gran Bretagna 2022. Il team principal della Mercedes ha voluto sottolineare l’ottima prestazione a Silverstone di Hamilton, che ha tagliato il traguardo in terza posizione alle spalle del vincitore Carlos Sainz su Ferrari e del messicano Sergio Perez su Red Bull.

“Quella di oggi è stata una grande gara per i fan che hanno veramente dimostrato la loro passione. Avevamo visto un po’ di luce in fondo al tunnel a Barcellona, ma poi abbiamo fatto fatica sui tre circuiti cittadini quindi non voglio essere né troppo positivo né pessimista. Preferirei essere cauto”, spiega il manager austriaco al sito ufficiale del team di Brackley.

Abbiamo ancora i nostri ostacoli da affrontare, problemi legati al saltellamento che abbiamo avuto in tutti e tre i giorni del weekend, anche se meno in gara, ed è qualcosa che dobbiamo risolvere. È una curva di apprendimento costante. Penso che quest’anno sarà piuttosto difficile vincere, quindi dobbiamo solo mettere insieme il tutto per essere competitivi”, aggiunge Wolff.

F1, Mattia Binotto smentito dal cronometro a Silverstone: era possibile il doppio pit-stop in Ferrari

Prossimo appuntamento in programma già il prossimo weekend (8-10 luglio) al Red Bull Ring di Spielberg per il Gran Premio d’Austria, su un tracciato non così favorevole nel recente passato alle Frecce d’Argento.

Foto: Lapresse

Exit mobile version