Formula 1
F1, Toto Wolff: “In qualifica non abbiamo sfruttato il nostro potenziale, ma il nostro passo gara è importante”
Sabato al di sotto delle aspettative in casa Mercedes a Silverstone, con Lewis Hamilton e George Russell che dovranno quindi partire quest’oggi rispettivamente in quinta e ottava posizione al via del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, valido come decimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.
“Avevamo la sensazione di poter fare bene in qualifica dopo un bel passo avanti nelle FP3 sull’asciutto. Poi è arrivata la pioggia e siamo riusciti a gestire la sessione, facendo dei giri competitivi, ma in Q3 non eravamo abbastanza competitivi“, racconta Toto Wolff al sito ufficiale del team di Brackley.
“George ha avuto un bloccaggio nel suo penultimo giro e Lewis ha avuto problemi con la temperatura dei freni e gomme troppo fredde“, spiega il team principal della Mercedes.
“E’ deludente concludere la giornata in quinta e ottava posizione e non aver sfruttato appieno il nostro potenziale. L’aspetto positivo da considerare comunque è il fatto di avere un passo gara importante, ed è quello che conta qui a Silverstone”, conclude il manager austriaco guardando con fiducia alla corsa odierna.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI