Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Sorpreso dalle nostre prestazioni a Spielberg. Penalità per Hamilton? Vedremo”

Pubblicato

il

Dolce e amaro: è questo il sapore delle qualifiche per la Mercedes nell’undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista del Red Bull Ring (Austria), le due W13 dei britannici Lewis Hamilton e George Russell avevano mostrato ottimi segnali di vitalità, ma nella Q3 tutto è sfumato per via di due uscite fuori pista delle vetture di Brackley che non hanno permesso ai due piloti di massimizzare la loro prestazione.

Russell, infatti, partirà in quinta casella domani nella Sprint Race, seconda della stagione, mentre Hamilton sarà decimo. Un time-attack palpitante nel quale l’olandese Max Verstappen ha ottenuto la pole-position a precedere le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Toto Wolff, Team Principal della Stella a tre punte, ha valutato il tutto in maniera positiva: “Non ci aspettavamo di andare così bene a Spielberg perché tradizionalmente abbiamo avuto problemi, anche nei nostri anni migliori. Questa è una buona notizia e significa che gli aggiornamenti stanno andando nella giusta direzione“, le parole di Wolff ai microfoni di Sky Sports.

F1, George Russell: “La nostra migliore qualifica a livello di potenziale, ma con l’esito peggiore…”

Fa buon viso a cattivo gioco il manager austriaco che ha aggiunto: “Certo, avrei preferito che questi episodi non ci fossero stati, ma comunque c’è modo ancora di recuperare nel corso della Sprint Race e nella gara vera e propria domenica. Penalità per Hamilton visti i danni riportati? Vedremo“. Da capire anche cosa decideranno, inoltre, i commissari su Sergio Perez e Russell finiti sotto investigazione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità