Formula 1

F1, Ungheria pista favorevole alla Ferrari. Poi a Spa e Monza pro Red Bull

Pubblicato

il

Prosegue con l’Ungheria il lunghissimo Mondiale F1 2022. Con ancora negli occhi l’appuntamento di Le Castellet si riparte con una nuova competizione che si preannuncia molto interessante, la 13ma di una stagione che al momento vede al comando l’olandese Max Verstappen. 

Il #1 del gruppo si appresta per vivere l’ultimo impegno prima della pausa estiva, una manifestazione che sulla carta dovrebbe vedere all’attacco le Rosse. L’insidioso tracciato magiaro ha tutte le caratteristiche per aiutare la Ferrari, determinata a rifarsi dopo la clamorosa uscita di scena al Paul Ricard del monegasco Charles Leclerc.

Il condizionale è ovviamente d’obbligo, ma è chiaro che il secondo tratto dell’Hungaroring può essere paragonato con le dovute misure a Montecarlo. La Rossa dimostrò a tutti il proprio potenziale a maggio, una situazione che si potrebbe riproporre anche a Budapest.

F1, Mercedes lenta, ma raccoglie il massimo da ogni situazione: doppio podio insperato con Hamilton e Russell

La caldissima estate continentale vedrà degli eventi in cui anche la Red Bull partirà da favorita. L’impianto magiaro precederà infatti Spa-Francorchamps, Zandvoort e Monza. Il Belgio ed il ‘Bel Paese’ appaiono infatti indicati alle monoposto austriache che sin dall’inizio stagione hanno mostrato di non avere rivali in termini di velocità pura grazie alla sua aerodinamica.

Le due iconiche piste del Mondiale saranno ‘spezzate’ dal round di casa di Verstappen, una sfida in cui non è chiaro chi potrebbe avere la meglio. Sicuramente in Olanda mancano i lunghi rettifili, una particolarità che si unisce alle due pieghe sopraelevate che sono state create nel 2020. Non mancano i curvoni veloci, intervallati da delle sezioni tecniche come le curve che portano nell’ultima parte della pista.

Non resta altro ora che attendere le prime libere di venerdì per verificare le ipotesi che ci hanno indicato le prime competizioni di una stagione ancora tutta da vivere. La Ferrari tenta di riprendere la Red Bull, una bagarre che è destinata a proseguire fino all’epilogo di Abu Dhabi.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version