Formula 1
F1, Yuki Tsunoda si prende la colpa per il contatto con Pierre Gasly
Yuki Tsunoda si è preso la colpa dopo il contatto avuto con il compagno di squadra Pierre Gasly durante il Gran Premio di Silverstone. Il giapponese ed il francese non hanno brillato nel week-end britannico, evento caratterizzato da molti episodi e colpi di scena.
Tsunoda ha ricevuto una penalità di cinque secondi e due punti di penalità sulla sua patente. La ‘Village’, curva presente nel primo settore della pista, ha tradito il nipponico che è finito in testacoda insieme al teammate che successivamente sarà costretto al ritiro.
L’ex protagonista della FIA F2 ha riportato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “Non avevo abbastanza spazio. Pierre non ha chiuso completamente la porta, ma ero troppo veloce. Mi spiace per la squadra, è colpa mia”. Il nipponico ha tentato di passare all’interno, il punto perfetto per passare nell’impegnativa piega verso destra che segue la ‘Farm’.
GTWC Europe, Valentino Rossi: “Il mio passo era buono, sono contento della mia prestazione”
Non è mancata la risposta di Gasly. L’ex vincitore del GP d’Italia ha rilasciato: “Sono estremamente dispiaciuto. Abbiamo perso un’opportunità, è stato un incidente che si poteva evitare. Non era mai successo prima d’ora, ma ovviamente dovremo discutere della vicenda”.
Foto. LPS