Oltre Cinquecerchi
Flag football, World Games 2022: gli azzurri vanno in semifinale! Donne per il quinto posto
C’è la semifinale per l’Italia maschile del flag football nell’11ma edizione dei World Games, che si sta disputando a Birmingham, in Alabama, negli Stati Uniti: nella notte italiana gli azzurri hanno superato per 41-38 la Francia nei quarti di finale. La prossima notte, alle 02.10 ora italiana, sfida al Messico per un posto in finale.
Dopo aver sempre inseguito nella prima frazione, l’Italia è riuscita ad arrivare all’intervallo sul 20-20, e poi nella ripresa è sempre stata avanti nel punteggio, anche se la Francia è sempre rimasta in scia, tornando per due volte sul -1. Allungo decisivo dell’Italia sul 41-32 a 3’17” dalla fine e rimonta della Francia che si ferma al 41-38 finale.
Non va altrettanto bene all’Italia femminile, battuta nei quarti di finale da Panama, vittoriosa con un nettissimo 33-13. Sfida indirizzata già nel primo tempo, chiuso sul 21-7, poi nella ripresa le centramericane arrotondano lo score allungando ulteriormente fino al 33-13 conclusivo.
Nella semifinale per il quinto posto arriva il parziale riscatto dell’Italia, che regola la Francia per 18-13, rimontando nella seconda frazione, dopo essere arrivata a metà gara sotto 6-13, con un parziale di 12-0. Questa sera, alle 23.00 italiane, sfida contro il Giappone per il quinto posto.
Foto: Pagina Facebook FIDAF