Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Flag football, World Games: immensa Italia! Sconfitto il Messico, sarà finale per l’oro contro gli Stati Uniti!

Pubblicato

il

L’Italia maschile di flag football conquista l’accesso in finale ai World Games 2022. Lo fa battendo il Messico con il punteggio di 41-29 al termine di una semifinale in cui gli azzurri sono riusciti a far valere una differenza di valori che era già emersa pochi giorni fa.

Nei primi venti minuti arrivano i due touchdown di Simone, che significano 14-0 per gli azzurri (con doppio punto extra). Espinoza accorcia a 3’24” dal cambio di campo e trasforma anche, ma ancora Simone, quasi alla conclusione del tempo, s’invola per il 20-7 che diventa 21-7 con la trasformazione di Gerbino.

Medagliere World Games 2022: Italia quarta con 13 ori e prima per numero di podi (49)

Olivera e Santagostino si scambiano i favori nella prima metà del secondo periodo, poi Salazar firma il 28-19 e Olvera riesce a trovare un extra point play da 10 iarde, quindi due punti e il conseguente -7 messicano. Tocca a Seck ristabilire le distanze con il 34-21, cui seguono altri 8 punti messicani con la coppia Olivera-Olvera. Fuga azzurra definitiva a 1’36” dalla fine con Seck che va a piazzare il touchdown e il punto extra di Santagostino: sarà finale con gli Stati Uniti, che hanno travolto per 54-19 l’Austria.

Nella finale per il 5° posto femminile l’Italia viene battuta dal Giappone per 0-19. Due dei touchdown nipponici sono messi a segno da Yuki Sato, il terzo (quello di mezzo) da Yuri Nakahata con punto addizionale trasformato da Yurika Omi. La mano d’assist è sempre quella di Nanase Meguro.

Foto: Facebook FIDAF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità