Seguici su

FormulaE

Formula E, E-Prix Marrakech: torna al successo Mortara davanti a Da Costa ed è leader del Mondiale, 19° Giovinazzi

Pubblicato

il

Il periodo negativo sembrerebbe essere ormai alle spalle: Edoardo Mortara trionfa con merito all’E-Prix di Marrakech 2022, partito dalla seconda posizione ha condotto una gara impeccabile, senza alcuna sbavatura (anche sotto pressione). Il pilota della Rokit Venturi Racing, approfittando di una giornata difficile di Stoffel Vandoorne (partito 20esimo a causa di problemi ai freni, ottavo in gara) è adesso al comando della classifica piloti.

Chiude in seconda posizione il portoghese Antonio Felix Da Costa: il team DS le ha provate tutte per cercare di raggiungere l’elvetico, leader della gara, tentando anche uno scambio di posizioni due volte tra i due piloti (compreso, dunque, Jean-Eric Vergne), ma il passo di Mortara era nettamente superiore.

Nel finale di gara Vergne ha risentito dei problemi all’ala posteriore (danneggiata da un contatto a inizio gara) perdendo progressivamente ritmo e, contemporaneamente, la terza posizione: infatti, Mitch Evans ha conquistato il gradino più basso del podio sorpassando Vergne anche con relativa facilità alle battute finali (come detto, per i problemi alla sua vettura non aveva il passo dei rivali).

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Alle spalle di Vergne (quarto), figurano Lucas Di Grassi in quinta posizione (portando entrambe le vetture del team Venturi in top 5), sesto Nyck De Vries, settimo Jake Dennis, ottavo come detto in precedenza Stoffel Vandoorne, nono Sam BirdOliver Rowland completa la top 10 in decima posizione. Partito dalla 21esima posizione, non riesce ad andare oltre il 19esimo posto l’azzurro Antonio Giovinazzi.

Foto: LiveMedia/Frederic Le Floch/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità