Seguici su

Calcio

Francia-Germania calcio femminile, Europei 2022 oggi: orario semifinale, programma, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 27 luglio, allo MK di Milton Keynes andrà in scena la seconda semifinale degli Europei 2022 di calcio femminile. Francia e Germania si contenderanno il pass di accesso all’atto conclusivo dove c’è già l’Inghilterra, vittoriosa ieri in maniera autorevole (4-0) contro la Svezia.

La formazione di Corinne Diacre ha spezzato la “maledizione dei quarti” grazie alla vittoria meritata, seppur ai supplementari, contro l’Olanda, detentrice del titolo 2017. Una selezione di alto livello tecnico, con calciatrici come Kadidiatou Diani (del Paris), Viviane Asseyi (del Bayern) e Delphine Cascarino (del Lyon) capaci di dettare i tempi di gioco e soprattutto inventare calcio.

Indubbiamente, l’assenza Marie-Antoinette Katoto, gravemente infortunata nel corso della competizione, si farà sentire, ma Diacre può contare su alternative  importanti. Ci sarà però da affrontare la squadra che vanta 8 vittorie assolute e in questi Europei non ha subito ancora un gol. Martina Voss-Tecklenburg ha a disposizione un gruppo di tante calciatrici interessanti in cui Lea Schüller è tra le osservate speciali. Tra le fila della “vecchia guardia”, Alexandra Popp, forte delle quattro realizzazioni in questo torneo, ha voglia di aggiornare il proprio score.

Calcio femminile, Europei 2022: Inghilterra-Svezia 4-0. Padrone di casa in finale

Di seguito il programma tv/streaming e le probabili formazioni:

PROGRAMMA FRANCIA-GERMANIA CALCIO FEMMINILE

Mercoledì 27 luglio, Stadium MK a Milton Keynes

Ore 21.00 Francia-Germania – Seconda semifinale

FRANCIA-GERMANIA CALCIO FEMMINILE IN TV

Mercoledì 27 luglio alle ore 21.00, la partita tra Francia e Germania, valida per le semifinali degli Europei 2022 di calcio femminile, sarà trasmessa in diretta tv IN CHIARO su Rai3 e a pagamento da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251. La copertura streaming sarà per gli abbonati sulle piattaforme RaiPlay, SkyGo e NOW.

FRANCIA-GERMANIA: PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Périsset, Mbock Bathy, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Malard, Cascarino. All.: Corinne Diacre.

GERMANIA (4-3-2-1): Frohms; Gwinn, Hegering, Hendrich, Rauch; Oberdorf, Däbritz; Magull; Huth, Brand; Popp. All.: Martina Voss-Tecklenburg.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità