Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Donne 2022, tappa di oggi Sarnico-Bergamo: orari, percorso, altimetria, favorite. Altro scontro tra le big?

Pubblicato

il

Da ora in poi si fa sul serio: dopo la vittoria di ieri di Elisa Balsamo sono terminate, almeno fino alla passerella conclusiva di Padova, le frazioni pianeggianti al Giro Donne 2022. Oggi in programma la Sarnico-Bergamo: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favorite.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DONNE

PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA DONNE

Un circuito da affrontare cinque volte con protagonista il GPM di San Pantaleone (1,8 chilometri al 5,6%) lancerà le atlete verso Bergamo. Prima del finale però occhio all’ultima insidia: lo strappo della Boccola, verso la città alta, di 1,3 chilometri al 7,1% con scollinamento a tre chilometri dall’arrivo.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Mercoledì 6 luglio

Partenza ore 11.15

Diretta TV e streaming

12.45-14.00 (Rai Sport HD/RaiPlay) 14.00-14.45 (Rai2/RaiPlay)

18.00-19.30 (Eurosport 1)

12.45-14.45 (Eurosport Player/Discovery+)

12.45-14.45 Pagina Facebook / Youtube PGM Sport

FAVORITE

Molto incerta questa frazione, sicuramente differente da quella di Cesena dove ci sono stati fuoco e fiamme sin dall’inizio. Potrebbero muoversi le big, ma difficilmente ci sarà una gran differenza: possibile che si decida tutto sullo strappo conclusivo, o addirittura in uno sprint ristretto.

Le tre rivali per il titolo in ogni caso potrebbero scontrarsi in un piccolo testa a testa, antipasto di ciò che ci sarà da domani: Annemiek van Vleuten (Movistar), Mavi Garcia (UAE Team ADQ) e Marta Cavalli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope).

Per il successo parziale da tenere d’occhio atlete come Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), Cecilie Ludwig (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), Silvia Persico (Valcar – Travel & Service) che corre sulle strade di casa e Lotte Kopecky (SD Worx).

Da non sottovalutare però le due migliori velociste del gruppo, che potrebbero tenere il passo: Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) e Marianne Vos (Jumbo-Visma) pronte a resistere e a giocarsi la vittoria in uno sprint.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità