Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Donne: Annemiek Van Vleuten domina la quarta tappa, battuta Mavi Garcia in volata. Terza Marta Cavalli

Pubblicato

il

Annemiek Van Vleuten ha rispettato i pronostici della vigilia imponendosi nella quarta tappa del Giro d’Italia Donne con partenza e arrivo a Cesena. In terra romagnola la fuoriclasse olandese ha battuto nello sprint a due l’iberica Mavi Garcia, terza una coriacea Marta Cavalli.

Dopo un avvio scoppiettante in cui i vari tentativi di fuga sono andati a vuoto la corsa si è infiammata sull’impegnativo Colle del Barbotto, salita che ha costretto Elisa Balsamo a perdere le ruote del gruppo. Prima dello scollinamento Marta Cavalli, Annemiek Van Vleuten e Mavi Garcia hanno mollato gli ormeggi involandosi in avanscoperta e dilatando progressivamente il loro vantaggio.

Il percorso tutt’altro che agevole ha contribuito a frammentare il plotone: tra le atlete attardate anche l’azzurra Elisa Longo Borghini. Lo strappo di Carpineta, affrontato a 10 km dal traguardo, si è rivelato una rampa di lancio ideale per la neerlandese Van Vleuten mentre Marta Cavalli non ha retto il passo della rivale cedendo una manciata di secondi.

https://www.oasport.it/2022/07/live-giro-ditalia-donne-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-arrivano-le-prime-salite/

La volata a due ha premiato lo spunto della favorita di giornata, con l’italiana della FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope terza e staccata di 41”. Per Van Vleuten il bottino è doppio: suo anche il simbolo del primato.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità