Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Donne, Charlotte Kool battuta da Elisa Balsamo in volata: “Ho rovinato tutto all’ultima curva”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo ha vinto allo sprint la quinta tappa del Giro d’Italia Donne, infilando il secondo successo sulle strade della Corsa Rosa dopo l’acuto sul traguardo di Tortolì. Battuta la concorrenza di Charlotte Kool, olandese classe ’99 che ben si sta comportando nella manifestazione italica.

La stessa Balsamo a tappa conclusa ha speso parole di elogio all’indirizzo della rivale, definendola “Una delle sprinter più forti che ci sia”. Risultati alla mano Kool deve ancora farsi le ossa nel massimo circuito (è solita tirare le volate a Lorena Wiebes) ma avrà tutto il tempo per crescere data la giovane età.

Nelle dichiarazioni post-gara raccolte da Wielerflits la velocista del Team DSM ha speso parole di autocritica: “Nel finale avevamo un piano chiaro per l’ultima curva, Franziska Koch e Megan Jastrab sono entrate perfettamente”.

Giro Donne 2022, Elisa Balsamo: “A vincere non ci si abitua mai. Per la Maglia Ciclamino vedremo nei prossimi giorni”

“Io ho fatto un grosso errore tagliando l’ultima curva troppo larga, è lì che ho perso. Avevo ancora uno spunto forte, ma sapevo che dovevo entrare più stretta e ho rovinato tutto. Oggi però possiamo essere davvero orgogliosi della prestazione della squadra, tutte avevano molta fiducia in me”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità