Ciclismo

Giro Donne 2022: Amanda Spratt è positiva al Covid. L’australiana costretta al ritiro insieme alla compagna Georgia Baker

Pubblicato

il

Nel giorno della tappa numero 8, il Giro Donne 2022 perde una delle sue grandi protagoniste. Tramite un comunicato ufficiale, il TeamBikeExchange ha ufficializzato il ritiro di Amanda Spratt, risultata positiva al Covid dopo un test fatto proprio questa mattina.

Insieme a Spratt, la squadra perderà anche Georgia Baker, non risultata positiva, ma contatto stretto della capitana e di conseguenza costretta anch’essa al ritiro. Non ci sono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute delle due atlete.

Con l’addio di Amanda Spratt, la Corsa Rosa perde la sesta nella classifica generale ed in generale una donna in grado di attaccare, dare spettacolo e fare la differenza su terreni più duri. Il palmares della 34enne parla per lei, una vittoria al Giro 2018, il dominio incontrastato nelle scorse stagioni al Tour Down Under, corsa di casa e una serie infinita di podi nelle corse più importanti del panorama internazionale.

Giro d’Italia Donne 2022, tappa di oggi Rovereto-Aldeno: orari, percorso, altimetria, favorite. Marta Cavalli per ribaltare tutto

Georgia Baker aveva invece sfiorato il successo nella breve cronometro d’apertura, dovendosi arrendere di soli 4” alla compagna Kristen Faulkner, straordinaria interprete della disciplina. Il team australiano rimane dunque con sole quattro rappresentanti.

Foto: Eurosport

Exit mobile version