Ciclismo

Giro Donne 2022, Elisa Balsamo: “A vincere non ci si abitua mai. Per la Maglia Ciclamino vedremo nei prossimi giorni”

Pubblicato

il

Nella città del Tricolore brilla la campionessa d’Italia: arriva la doppietta al Giro Donne 2022 per Elisa Balsamo. In quel di Reggio Emilia l’azzurra agguanta un bellissimo successo in volata superando allo sprint le neerlandesi Charlotte Kool (Team DSM) e Marianne Vos (Jumbo-Visma).

Per la Maglia Ciclamino vittoria numero 18 della carriera, la numero otto di un’annata fino ad ora da sogno, che la sta consacrando velocista più forte al mondo (non a caso vincitrice dell’ultima manifestazione iridata).

Giro d’Italia Donne 2022, Elisa Balsamo concede il bis: volata vincente a Reggio Emilia!

Le parole all’arrivo dell’azzurra: “A vincere non si prende mai gusto ogni vittoria si costruisce in modo diverso, non ci si abitua mai. Era fondamentale prendere bene la curva finale, ho sbagliato un po’ con il rapporto, ho dovuto correggere velocemente, ho perso un po’ di velocità, ma sono riuscita comunque a fare una bella volata”. 

Sulla seconda di oggi, Charlotte Kool: “È una delle sprinter più forti che ci sia, spesso rimane un po’ nascosta perché tira le volate alla Wiebes, ma la conosco bene e so quanto sia forte e non mi stupisco di come stia andando”.

Sulla possibilità di vincere la Maglia Ciclamino: “Da adesso in poi sarà difficile, l’ultima tappa è di nuovo piatta. Vedremo, già da domani: conosco bene il percorso, quindi potrebbe essere un vantaggio, ma staremo a vedere”. 

Foto: Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Exit mobile version