Ciclismo

Giro Donne 2022, Elisa Balsamo: “Indossare la Maglia Rosa è il sogno di ogni italiano. Era un arrivo diverso rispetto a ieri”

Pubblicato

il

Una terza piazza che non fa tanto male per Elisa Balsamo quella nella terza frazione del Giro Donne 2022: in quel di Olbia l’azzurra esce sconfitta nel remake della sfida di ieri con Marianne Vos, ma conserva alla grande la Maglia Rosa. 

Le dichiarazioni all’arrivo: “Ogni volata è a sé, oggi Marianne è stata fortissima, quindi va bene così. È sempre bello correre assieme a lei, va bene così. Oggi era un arrivo completamente diverso rispetto a ieri, gli ultimi dieci chilometri erano molto difficili e stressanti. L’importante era conservare la Maglia Rosa oggi”.

Giro d’Italia donne 2022, Marianne Vos fa 31 e vince ad Olbia, Elisa Balsamo ancora in rosa

Sull’emozione del simbolo del primato: “Indossare la maglia rosa è il sogno di ogni italiano. Correre in Maglia Rosa è molto bello, la squadra però ha molte pressioni, ha dovuto lavorare tutto il giorno, quindi sicuramente non è stato semplice. Usciamo dalla Sardegna con la Maglia, va bene”.

Prossimo appuntamento a Cesena dopo il giorno di riposo: “È una tappa molto dura, la squadra non terrà la gara chiusa. Le ragazze più forti in salita potranno giocarsi le proprie carte”. 

photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Exit mobile version