Seguici su

Ciclismo

Giro Donne 2022, Elisa Longo Borghini: “La Trek-Segafredo squadra di riferimento. Non ho paura di nessuno”

Pubblicato

il

Aveva annunciato di puntare al Tour de France, ma un fenomeno come lei, quando è in gara, dà sempre spettacolo. Elisa Longo Borghini ci aveva già provato in quel di Bergamo, oggi anche andava a caccia del successo, ma ha portato a casa una bellissima terza piazza nell’ottava tappa del Giro Donne 2022.

Le sue parole ai microfoni all’arrivo: “Tutta la mia squadra ha fatto una tappa incredibile, devo ringraziare loro e lo staff per avermi supportato. Oggi siamo state veramente una squadra, la Trek-Segafredo è la compagine di riferimento del ciclismo. Abbiamo corso benissimo, mi hanno sempre tenuto davanti”.

Parlando della tappa: “Lucinda Brand ha fatto un capolavoro in discesa, una figata. Ci siamo veramente divertite, poi è iniziata la salita ho preso il mio passo. So che al momento non sono al livello di Van Vleuten e Cavalli, ma io non ho paura di nessuno. Se c’è una cosa che mi contraddistingue è la testa dura come il marmo. Ho continuato del mio passo e ho provato a fare il meglio che potevo, è venuto fuori così un bellissimo terzo posto”.  

Il podio ora non è così lontano: “Siamo venuti qua per fare le tappe, oggi speravamo di poterla vincere, è stato un buon terzo posto. Vediamo come va domani, potrei avere una bella giornata come una bruttissima, sono molto pragmatica. Tengo i piedi per terra”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità