Ciclismo

Giro Donne 2022, Elisa Longo Borghini: “Sogno il Giro di Lombardia al femminile. Peccato, volevo vincere oggi”

Pubblicato

il

Era la tappa che aveva puntato sin dall’inizio di questo Giro Donne 2022, lei che, come annunciato, non pensa alla classifica generale. Elisa Longo Borghini voleva il successo nella quinta frazione, con arrivo in quel di Bergamo, ha tentato il tutto per tutto sullo strappo della Boccola, ma purtroppo non è riuscita a fare il vuoto.

L’azzurra ha terminato nona nella giornata dell’ennesimo trionfo di Marianne Vos. Le parole all’arrivo dell’atleta della Trek-Segafredo: “Ci tenevo tanto a questa tappa, per me questa è una salita mitica perché è sempre stato il finale del Lombardia. Personalmente sogno un giorno di fare questo strappo in un Lombardia al femminile e magari staccarle tutte invece di portarmi dietro la Vos”.

Prosegue: “Oggi la mia squadra ha lavorato veramente bene, ho avuto un treno di campionesse. Avrei voluto tanto arrivare da sola, ma c’è sempre qualcuno che mi segue. Magari non essendoci Mavi Garcia non avrebbero chiuso non essendoci rischi per la Maglia Rosa, ma le corse sono così. Mi spiace perché ci tenevo molto”. 

In conclusione: “Non è finita qui, le corse son fatte così, c’è chi vince e chi perde, si attacca e finisce qui. Spero di aver dato spettacolo”.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version