Ciclismo

Giro Donne 2022, Mavi Garcia: “Sono in buona forma e voglio battere van Vleuten. Obiettivo il podio finale”

Pubblicato

il

La vera sorpresa odierna della tappa numero quattro del Giro Donne 2022, con partenza ed arrivo a Cesena, è stata la campionessa di Spagna Mavi Garcia. L’atleta della UAE Team ADQ è riuscita a tenere il passo di Annemiek van Vleuten, venendo sconfitta solamente allo sprint finale.

Le sue parole all’arrivo: “È il mio primo podio al Giro, sono in buona forma e voglio fare di più. Sono molto contenta perché mi sentivo bene, ma non sapevo come stavano le gambe ed ora lo so. L’attacco l’ha fatto la van Vleuten, io ero indietro ho visto che non facevo tanta fatica e poi successivamente ho attaccato in prima persona. Ho fatto un tentativo anche sul finale, ma sono contenta così”.

Sulla sfida con la rivale: “Ero sicura che non mi staccasse oggi, mi sentivo molto sicura. Voglio stare sempre lì, ma i prossimi giorni può cambiare la situazione. Un podio al Giro per me sarebbe tantissimo”. 

La possibilità di battere un fenomeno come van Vleuten: “Non posso dirti di sì o di no, su un altro tipo di arrivo potrei provare a batterla. Oggi ho avuto un problema con un rapporto all’arrivo, altrimenti potevo farcela. Sono contenta perché vedo spazio di poter far qualcosa”. 

La Maglia Verde (che ora indossa, come prima della classifica dei GPM) possibile obiettivo: “Punto di più la classifica generale, questa è secondaria, ma è sempre bello per la squadra”. 

photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Exit mobile version