Golf

Golf: Adrian Meronk contiene la rimonta di Ryan Fox e vince l’Irish Open 2022. 24° Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Soltanto poco più di trent’anni fa il golf era sostanzialmente un’idea remota nell’Europa dell’Est. Oggi arriva la prima vittoria di un polacco sul DP World Tour nella storia. Adrian Meronk, con un giro in -6 del quale si lascia apprezzare fortemente lo splendido eagle alla buca 17, che ha un peso significativo sul -20 conclusivo (67 67 68 66), vince l’Irish Open 2022, il che non è nemmeno poco in termini di prestigio, anzi. La sua nuova destinazione è il numero 63 del ranking mondiale.

Distaccato di tre colpi il neozelandese Ryan Fox, che pure di posizioni ne recupera 13 chiudendo a -17 con -8 di giornata. Terzo a -16 il sudafricano Thriston Lawrence, che come Meronk guadagna la possibilità di giocare il prossimo Open Championship a St. Andrews.

Golf, PGA Tour: J.T. Poston rimane in testa al John Deere Classic ma gli inseguitori si avvicinano

Quarti a -15 lo scozzese David Law, l’americano John Catlin e il paraguaiano Fabrizio Zanotti, che precedono di un colpo lo spagnolo Jorge Campillo. Ottavo posto per uno dei veterani del torneo, il danese Thorbjorn Olesen, a -12, mentre chiudono noni il migliore dei padroni di casa, Shane Lowry, e l’inglese Aaron Rai.

Capitolo Italia: 24° posto a -8 per Edoardo Molinari, mentre con un ottimo -6 di giornata chiude a -5 Lorenzo Gagli, 46°. Parabola opposta, ma stessa posizione per Nino Bertasio, che pure nella giornata scende di 27 in virtù del +2 odierno. 58° a -4, infine, Renato Paratore.

Foto: LaPresse

Exit mobile version