Golf

Golf, British Open 2022, Cameron Young: “Sono felice di essere in testa, ma qui ogni angolo del percorso ti può far male”

Pubblicato

il

Archiviato il primo round del British Open, andiamo ad apprendere le prime dichiarazioni dei protagonisti. E’ un Cameron Young raggiante quello che si presenta dinanzi ai media. L’americano, numero 32 dell’Official Golf World Ranking, guida la classifica con lo score di -8 (64 colpi): “Sono felice di essere al comando, non importa con quanti colpi di vantaggio. L’importante, in un Major come nei tornei del PGA, è di andare a dormire essendo il primo in classifica”, commenta lo statunitense.

Sul piano tecnico Young aggiunge: “Penso di aver giocato benissimo i miei tee shot. Abbiamo lavorato molto bene finora. Non credo di aver giocato una partita perfetta ma penso che in fin dei conti lo score sia ottimo. Nei prossimi round dovrò stare molto attento perchè ogni angolo del St.Andrews ti può far male”, conclude Young.

Uno dei protagonisti di giornata è stato sicuramente Barclay Brown. L’inglese, non ancora professionista, con il punteggio di -4 si trova addirittura in quarta posizione. “Ho imparato alcune cose dalle persone con cui ho parlato. Sono riuscito a chiacchierare con Sir Nick Faldo e anche con Darren Clark poco prima di entrare a giocare”, dichiara il giovane inglese.

“All’inizio ero nervoso, poi dopo le prime due buche mi sono calmato e ho iniziato a tirare degli ottimi colpi. Alla 18 è stato molto bello giocare dinanzi ad una tribuna pienissima, ero davvero emozionato e contento. Proverò a giocare al meglio delle mie potenzialità da qui al termine del torneo”, conclude Brown.

LA CRONACA DEL PRIMO ROUND

GLI HIGHLIGHTS DEL PRIMO ROUND

Foto: LaPresse

Exit mobile version