Golf

Golf, British Open 2022: Viktor Hovland e Rory McIlroy appaiati al comando al termine del terzo round. Gran rimonta di Francesco Molinari, benissimo Celli

Pubblicato

il

Continua la spettacolo del grande golf internazionale. Si è da poco concluso il terzo round del The Open Championship (montepremi 14 milioni di dollari), conosciuto più semplicemente come British Open. La 150esima edizione della kermesse britannica è giunta al termine del penultimo atto e l’equilibrio regna ancora sovrano.

Al comando della leaderboard troviamo la coppia europea composta dal norvegese Viktor Hovland e dal nordirlandese Rory McIlroy. Entrambi guidano la classifica con lo score di -16 (200 colpi) dopo aver chiuso il terzo giro con -6. Prosegue dunque il loro cammino a braccetto. Per Hovland e McIlroy sono ben quattro i colpi di margine sui più immediati inseguitori. In terza posizione con -12 proveranno a giocarsi chance di vittoria sino all’ultima buca l’australiano Cameron Smith e l’americano Cameron Young.

Sul percorso par 72 dell’Old Course di St.Andrews (Fife, Scozia) in quinta posizione stazionano con -11 il sudcoreano Si Woo Kim e l’americano Scottie Scheffler. Il numero uno dell’Official World Golf Ranking sigla un solido round da -3 e resta a contatto per un risultato di prestigio. Settimo in solitaria con -10 Dustin Johnson, che precede di una lunghezza l’australiano Adam Scott, e gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood.

Gran round di Jordan Spieth. Il texano recupera 14 posizioni grazie al -4 di giornata che lo porta all’11° posto con un complessivo -8. Ancor meglio fa il connazionale Kevin Kisner, che rimonta ben 53 posizioni dopo il sontuoso -7 odierno. Per lui una insperata 13esima piazza che lo porta a ridosso della top ten.

Parlando di rimonte da segnalare la grande prova di Francesco Molinari. Il torinese sigla un superbo -6 (sette birdie, un bogey) assestandosi in 18esima posizione con lo score di -6. L’azzurro domani proverà a giocarsi tutte le sue carte per agguantare un risultato di prestigio. Continua infine l’ottimo Major di Filippo Celli. Il vincitore dell’European Amateur Championship 2022 gira nuovamente sotto il par (-1), e porta il suo punteggio a -4. Per il ventunenne dilettante romano una ragguardevole 35esima piazza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version