Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Adrian Meronk guida un equilibrato Irish Open ad un round dal termine. Bertasio ed Edoardo Molinari in top 20

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour sono giunti ad un round dal termine dell’appuntamento di questo fine settimana. E’ terminato infatti da pochi istanti il terzo giro dell’Irish Open (montepremi 6 milioni di dollari), storico evento nato nel lontano 1927. Domani il round decisivo di un torneo dall’esito incertissimo, con 15 partecipanti racchiusi in soli 5 colpi a 18 buche dalla conclusione.

Adrian Meronk si è preso la vetta della leaderboard grazie al -4 odierno. Il polacco si issa a -14 (202 colpi) e vanta una lunghezza di margine sull’inglese Jack Senior, sul paraguaiano Fabrizio Zanotti, e sullo spagnolo Jorge Campillo. -12 e quinta posizione per l’americano John Catlin e per il norvegese Espen Kofstad.

Sul percorso par 72 del Mount Juliet Golf & Spa Hotel di Thomastown (Country Kilkenny, Irlanda) in settima piazza con il punteggio di -11 troviamo l’australiano Lucas Herbert ed il sudafricano Thristan Lawrence. Chiudono la top ten con -10 lo scozzese David Law, il francese Antoine Rozner, e gli inglesi Aaron Rai, James Morrison, Matthew Southgate e Dale Whitnell.

Scivola in 19esima piazza Nino Bertasio, che non va oltre il +1 in un difficile terzo round. Per il nativo di Zurigo lo score complessivo è di -7, proprio come Edoardo Molinari. Il torinese recupera altre 45 posizioni, ed è indubbiamente il migliore dal secondo giro ad oggi. 64° con -2 Renato Paratore, 77° a +1 Lorenzo Gagli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità