Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Cameron Tringale conserva la vetta dello Scottish Open. Migliozzi supera il taglio

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nello Scottish Open (montepremi 8 milioni di dollari). L’evento, nato nel 1972, è uno degli appuntamenti di maggior rilevanza del circuito europeo, e grazie alla collaborazione del PGA Tour attrae ogni anno numerosi protagonisti del circuito d’oltre oceano.

Siamo giunti al termine del secondo round con la situazione in vetta che non varia. Al comando troviamo ancora Cameron Tringale, che nonostante una difficile giornata chiusa con il +2, conserva la vetta con lo score complessivo di -7 (133 colpi). L’americano vanta 3 colpi di margine sui connazionali Gary Woodland e Doug Ghim. -3 e quarta posizione per gli inglesi Jordan Smith e Matt Fitzpatrick, e per gli statunitensi Kurt Kitayama e Xander Schauffele. Quest’ultimo è il migliore di giornata grazie all’ottimo -5 (5 birdie, un eagle, due bogey) siglato sui prati scozzesi.

Sul percorso par 70 del Renaissance Club di North Berwick (Scozia, Regno Unito) chiudono la top ten all’ottavo posto con il punteggio di -2 il cileno Joaquin Niemann, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, l’americano Rickie Fowler, l’inglese Tyrrell Hatton, ed il danese Rasmus Hojgaard. Perde 10 posizioni Justin Harding. Il sudafricano scivola in 13esima piazza con -1 a causa del +4 odierno.

Torneo da dimenticare per gli italiani. Il solo a superare il taglio del venerdì è Guido Migliozzi. Il vicentino è 49° con il punteggio di -3, salvo per un solo colpo. Finisce il torneo per Edoardo Molinari e Nino Bertasio, fuori con lo score di +4. Nelle retrovie con +9 Francesco Laporta, nulla da fare per Andrea Pavan e Francesco Molinari, staccatissimi sin dal primo round. Questi ultimi chiudono mestamente con lo score di +12 in 150esima posizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità