Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Jorge Campillo balza al comando dell’Irish Open dopo il secondo round. Ottimo Nino Bertasio

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour sono giunti a metà dell’opera per quel che riguarda il torneo in corso in questo fine settimana. Concluso infatti da pochi istanti il secondo round dell’Irish Open (montepremi 6 milioni di dollari), storico evento nato nel lontano 1927 che all’epoca prevedeva un’ultima giornata da 36 buche.

Al termine del secondo giro guida la classifica Jorge Campillo. Lo spagnolo, grazie al -4 di giornata, si issa a -11 (133 colpi) prendendosi la leadership del torneo irlandese con una lunghezza di margine sul polacco Adrian Meronk e sul paraguaiano Fabrizio Zanotti. Sei i birdie messi a segno dall’iberico, che macchia parzialmente il round con due bogey.

Sul percorso par 72 del Mount Juliet Golf & Spa Hotel di Thomastown (Country Kilkenny, Irlanda) chiudono la top ten in quarta posizione con lo score di -8 gli inglesi Aaron Rai e Jack Senior, l’irlandese Seamus Power, il francese Frederic Lacroix, lo svedese Sebastian Soderberg, lo scozzese David Law, e l’italiano Nino Bertasio. Il trentaquattrenne nato a Zurigo recupera 19 posizioni bissando il -4 dell’esordio, e punta con decisione alle zone nobili della classifica.

Scorrendo la classifica troviamo gli altri azzurri presenti nel field irlandese. Bene Renato Paratore, che con -4 evita problemi e prosegue la sua settimana di golf. Superano il cut sul filo di lana Lorenzo Gagli e ed Edoardo Molinari. Entrambi a metà gara sono al 64° posto con il punteggio di -2. Gran rimonta del torinese che sigla un gran -5 recuperando ben 75 posizioni. Eliminati infine Francesco Laporta (-1), Guido Migliozzi (+11), ed Andrea Pavan (+12).

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità