Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli all’attacco del Cazoo Classic

Pubblicato

il

Messo alle spalle l’Open Championship vinto da un eccezionale Cameron Smith, è tempo per il DP World Tour di voltare pagina e guardare avanti. Dalla Scozia ci si sposta in Inghilterra, più in particolare a Southport, dove l’Hillside Golf Club ospiterà il Cazoo Classic 2022.

L’ultima volta che si è giocato su questo percorso, presente già nel primo anno del tour europeo, è stata nel 2019, in occasione del Betfred British Master hosted by Tommy Fleetwood. Il link inglese ospita quest’anno un torneo che ha fatto il suo ritorno nel calendario nella scorsa stagione dopo un’assenza di 19 anni.

L’anno scorso il successo è andato al 27enne scozzese Calum Hill che non sarà in grado di difendere il suo titolo a causa di un infortunio che sta pesantemente condizionando la sua stagione. Tra i potenziali successori di Hill nell’albo d’oro troviamo giocatori già in grado di vincere in stagione come il sudafricano Thriston Lawrence, il danese Thorbjorn Olesen e lo scozzese Ewen Ferguson.

PGA Tour, Chez Reavie si aggiudica il Barracuda Championship, Bertasio in top20

Sono due gli azzurri inseriti in una startlist che si presenta comunque molto aperta e molto equilibrata. Si tratta di Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli. Il primo viene da una serie di tornei positivi, in cui è spesso mancato un round per completare l’evento nelle posizioni che contano. Gagli invece è alla ricerca di buone sensazioni in una stagione per ora povera di soddisfazioni.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità