Senza categoria

Golf, Henrik Stenson non sarà il capitano del Team Europe nella Ryder Cup 2023

Pubblicato

il

La Ryder Cup Europe ha annunciato quest’oggi che il mandato di Henrik Stenson come Capitano del Team Europe per la Ryder Cup 2023 (evento in programma al Marco Simone Golf and Country Club di Roma, in Italia, dal 25 settembre al 1 ottobre 2023) è terminato con effetto immediato.

La causa di tutto ciò è la scelta di Stenson di entrare a far parte della LIV Golf, la superlega araba che a suon di soldi si sta assicurando le prestazioni di diversi giocatori di grandissimo livello.

Golf, PGA Tour: lo sprint verso i playoff di FedEx Cup inizia con il 3M Open, nessun azzurro al via

Questo l’annuncio ufficiale della Ryder Cup Team Europe: “Confermiamo che la reggenza di Henrik Stenson come capitano della Ryder Cup 2023 è giunta alla fine con effetto immediato. In seguito ad alcune sue scelte personali, appare chiaro come Stenson non possa più impegnarsi a rispettare gli obblighi contrattuali a cui aveva aderito prima del suo annuncio come capitano, lo scorso 15 marzo 2022. La conferma del nuovo Capitano della Ryder Cup europea 2023 sarà fatta a tempo debito. La Ryder Cup Europe non farà ulteriori commenti su alcun aspetto del processo fino a quel momento”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version