Seguici su

Golf

Golf: Hubbard e Hoffman guidano il Barracuda Championship 2022 dopo un giro. 29° Bertasio, ritiro Paratore

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro del Barracuda Championship 2022, torneo che quest’anno è co-sanzionato da DP World Tour e PGA Tour e che prevede un sistema di punteggio particolare. Non si contano, infatti, le buche secondo la tradizionale via birdie-par-bogey e via dicendo, ma in un altro modo: +8 punti per l’albatros, +5 per l’eagle, +2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey e -3 per il doppio bogey o peggiori.

A comandare sono gli americani Mark Hubbard e Charley Hoffman, entrambi con un punteggio di +13, sempre frutto di sette birdie e un bogey. Alle loro spalle gli altri USA Brice Garnett e Sean Crocker e il canadese Aaron Cockerill, tutti a +12. A +11, invece, troviamo gli USA Maverick McNealy e Jim Thous, lo svedese Henrik Norlander, il canadese Michael Gligic e l’inglese Callum Tarren.

Golf, British Open 2022: Cameron Young al comando dopo il primo round davanti a McIlroy. Italiani staccati

29° posto per Nino Bertasio, che chiude con un buon +7 frutto di quattro birdie e un bogey; si trova nel gruppo con lo svedese Sebastian Soderberg e il francese Matthieu Pavon. Con Francesco Laporta a +6, è più indietro Andrea Pavan, a +3 dopo un giro abbastanza pirotecnico (cinque birdie, quattro bogey e un doppio bogey), il che gli vale il 72° posto.

Ritiro, invece, per Renato Paratore, che dopo le prime 12 buche aveva collezionato un birdie, tre bogey e due doppi bogey. Per il romano è di nuovo un problema al polso a rivelarsi di complicata soluzione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità