Senza categoria

Golf, LPGA Tour: Brooke Henderson guida l’Evian Championship a 18 buche dal termine

Pubblicato

il

La canadese Brooke Henderson rimane in testa al The Evian Championship, il quarto major stagionale sul circuito femminile. Sul percorso francese di Evian-Les-Bains la vincitrice del Women PGA Championship del 2016 è riuscita a mantenere la leadership nonostante un terzo giro meno brillante dei precedenti.

Henderson ha chiuso il suo giro in 68 colpi, trovando quattro birdie con cui ha posto rimedio al bogey in cui è incappata alla primissima buca di oggi. Guadagnando altri tre colpi si porta dunque allo score di -17. A soli due colpi di distanza insegue la sudcoreana So Yeon Ryu, anche lei già vincitrice major. 2 bogey ed addirittura 8 birdie per lei, sempre in crescita nelle tre giornata.

Al terzo posto la statunitense Sophia Schubert insegue ad altri due colpi di distanza. 7 birdie ed uno sfortunato doppio bogey per completare un giro in 66 colpi che la porta a -13. Quarta piazza a pari merito tra la spagnola Carlota Ciganda, autrice del terzo giro consecutivo in 67 colpi, e la sudcoreana Sei Young Kim.à

Golf, PGA Tour: tentativo di fuga di Scott Piercy al giro di boa del 3M Open

Scende invece in sesta posizione la statunitense Nelly Korda, oro olimpico a Tokyo 2020 e seconda al termine del secondo giro. Giornata pari al PAR con 4 birdie ed altrettanti bogey. Nel gruppo delle seste anche la terza sudcoreana, Jin Young Ko e la thailandese Atthaya Thitikul.

Foto: LaPresse

Exit mobile version