Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Finau e Pendrith appaiati al comando del Rocket Mortgage Classic al termine del primo round

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour si ritrovano in Michigan per darsi battaglia nel Rocket Mortgage Classic (montepremi 8,4 milioni di dollari). L’evento, nato recentemente nel 2019, sostituisce il Quicken Loans National ed è la prima kermesse golfistica a disputarsi interamente nei confini di Detroic City.

Al termine del primo round troviamo al comando la coppia composta dall’americano Tony Finau e dal canadese Taylor Pendrith. Entrambi guidano la classifica con lo score di -8 (64 colpi) e vantano due lunghezze di margine sui più immediati inseguitori. Per Finau round bogey free, mentre Pendrith ha macchiato l’esordio con un bogey nel finale.

Seconda piazza con -6 per l’inglese Matt Wallace, e per gli statunitensi Webb Simpson, Michael Thompson, Lee Hodges e Cameron Champ. Sul percorso par 72 del Detroit Golf Club a chiudere la top ten in ottava posizione con il punteggio di -5 troviamo un foltissimo gruppo composto dall’inglese Callum Tarren, dallo svedese Henrik Norlander, dal sudcoreano Si Woo Kim, dal thailandese Kiradech Aphibarnrat, dal tedesco Stephan Jaeger, e da ben nove golfisti di casa tra cui spiccano Kurt Kitayama e Mark Hubbard.

-4 e 22° posto per Cam Davis. L’australiano, vincitore dell’edizione 2021, parte bene e va a caccia del back-to-back. Tanti coloro che hanno concluso il primo giro con punteggi negativi, addirittura 109. Ci aspetta dunque un secondo round in cui la lotta per evitare il taglio sarà serratissima. Da segnalare infine il ritiro dell’americano Vaughn Taylor.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità