Golf

Golf, PGA Tour: lo sprint verso i playoff di FedEx Cup inizia con il 3M Open, nessun azzurro al via

Pubblicato

il

Archiviato l’Open Championsip numero 150 e la splendida vittoria di Cameron Smith, è tempo per il PGA Tour di voltare pagine e di concentrarsi sugli ultimi tre tornei prima che inizino i playoff di FedEx Cup. Si parte questa settimana con il 3M Open, evento che si disputerò sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine in Minnesota.

La vicinanza con un torneo importante come l’ultimo Major stagionale ha fatto sì che il field non sia del massimo livello. In un evento in cui mancherà dunque il gotha del golf mondiale, non mancheranno giocatori di altissima qualità che andranno a caccia del successo, così come non mancherà grandissima battaglia per strappare punti decisivi per entrare nei 125 che si giocheranno i playoff e soprattutto che avranno una carta per la prossima stagione.

Tra i favoriti della settimana ci sarà il sudcoreano Sungjae Im, vero stakanovista del circuito che raramente salta un torneo. Con lui anche gli statunitensi Tony Finau, Sahith Theegala o giocatori in grandissima forma come Chez Reavia, JT Poston o Davis Riley. Non ci saranno giocatori italiani presenti al via.

Golf, DP World Tour: Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli all’attacco del Cazoo Classic

Il TPC Twin Cities è un par 71 di 7.431 yards, con l’acqua del lago che entrerà in gioco in quasi tutte le buche giocate (15/18). Il par 5 della 12 (593 yards) è la buca più facile e storicamente più del 50% delle volte il giocatore riesce a portare a casa il birdie, mentre è necessario rispettare attentamente il par 3 successivo della 13, che immediatamente presenta il conto a chi si rilassa.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version