Senza categoria

Golf, PGA Tour: Scott Piercy consolida la sua leadership al 3M Open, inseguono Grillo, Ghim e Finau

Pubblicato

il

Terzo giro in archivio al 3M Open, torneo del PGA Tour che si sta disputando sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine in Minnesota. Pochi i big al via di questo evento che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa ai playoff di FedEx Cup, distanti ormai poche settimane.

In testa a 18 buche dal termine c’è lo statunitense Scott Piercy, già leader al termine delle prime 18 buche. Con un giro in 66 colpi, ottenuto grazie a 7 birdie, di cui ben 5 consecutivi e solo due bogey, si porta a quota -18 avvicinandosi a quella che potrebbe essere un’incredibile vittoria “wire-to-wire”, dal primo all’ultimo giorno sempre in testa.

Non cambia il nome del primo inseguitore, ma lo svantaggio dell’argentino Emiliano Grillo cresce di un colpo. -14 infatti il suo punteggio, raggiunto con un round da 67 colpi in cui è riuscito a centrare uno splendido eagle al par 5 della buca 6. Terzo posto a pari merito per la coppia a stelle e strisce Doug Ghim-Tony Finau. -13 il punteggio dei due giocatori che continuano a viaggiare su due linee perfettamente parallele.

Golf, DP World Tour 2022: Julien Guerrier da solo al comando del Cazoo Classic alla vigilia dell’ultimo round

Ancora qualche briciola di speranza residua anche per lo statunitense Tom Hoge, quinto a -12, e per il sudcoreano Sungjae Im e lo statunitense Greyson Sigg, appaiati a -11 in sesta posizione. Da registrare il crollo di Callum Tarren, l’inglese in grado di trovare il miglior round di giornata ieri, contornato però da un primo e da un terzo giro in pari con il PAR.

Foto: LaPresse

Exit mobile version