Senza categoria
Golf, PGA Tour: Trey Mullinax vince all’ultimo putt un Barbasol Championship all’insegna del maltempo
Non è stato un weekend facile quello del Barbasol Championship. Tra nebbia, pioggia e ritardi vari, si è riuscito faticosamente ad arrivare alla conclusione del torneo a Nicholasville in Kentucky. Una gara ricca di insidie e di soprese che non poteva avere un finale migliore di un duello all’ultimo putt.
Ad avere la meglio è stato Trey Mullinax, alla prima vittoria in carriera sul PGA Tour che gli vale anche la qualificazione per il prossimo Open Championship. Grandissima costanza di rendimento lungo i quattro round nonostante le tantissime interruzioni ma quello che rimarrà impresso nella memoria sue e di tutti gli spettatori sarà quel meraviglioso putt alla 18 con cui è riuscito a staccare definitivamente Kevin Streelman sul punteggio di -25.
I due hanno proceduto a braccetto sostanzialmente lungo tutto il torneo, compreso il secondo colpo dell’ultimo par 4. Più in sicurezza Streelman, noncurante dell’ostacolo d’acqua Mullinax, ma a distanza molto simile dalla buca. Dopo 263 colpi in quattro giorni e molteplici sessioni, è stato semplicemente un putt di poco più di 4 metri a fare la differenza.
Ottimo terzo posto per Mark Hubbard, autore con un 65 del miglior quarto round sul percorso. Giro immacolato per lui, a cui è mancato solo un piccolo acuto in più per giocarsi la vittoria. Alle sue spalle chiudono il tedesco Hurly Long con il punteggio di -21 e lo statunitense Vince Whaley con -20.
Foto: LaPresse