Seguici su

Golf

Golf: Sean Crocker, settimana da incorniciare. Suo l’Hero Open 2022 davanti a Pepperell, 41° Francesco Laporta

Pubblicato

il

Settimana davvero magnifica per Sean Crocker. Guidando dall’inizio alla fine, l’americano si porta a casa la prima vittoria sul DP World Tour. Una storia davvero particolare, la sua, oltre i green: nato a Harare, nello Zimbabwe, si è trovato costretto ad andare in California con la famiglia. Aveva cinque anni quando, lì, la situazione politica precipitò, dando luogo alla sua decisione. Quanto all’accaduto in quel di Fairmont St. Andrews, -22 il suo score finale (266 colpi, 63 66 69 68). Questa vittoria lo spedisce al 39° posto della Race to Dubai.

Seconda posizione per Eddie Pepperell, che resta a un colpo solo di distanza (-21), ma si toglie lo sfizio di realizzare il miglior giro di giornata in 65 (-7), in coabitazione con il francese Joel Stalter (che ha chiuso 14° a -14). Completano il podio lo spagnolo Adrian Otaegui e lo scozzese David Law, a -19.

Golf, PGA Tour 2022: continua il duello Tony Finau-Taylor Pendrith nel Rocket Mortgage Classic ad un round dal termine

Quinti il danese Oliver Hundebøll e lo svedese Jens Dantorp (che cede rispetto al 2° posto a lungo conteso) a -18, poi, a -17, ci sono l’inglese Callum Shinkwin, il danese Søren Kjeldsen e il sudafricano Wilco Nienaber a -17. Decimi l’iberico Alvaro Quiros e il gallese Oliver Farr a -16.

Per Francesco Laporta, unico italiano a superare il taglio, 41° posto a -10 (“soltanto” -1 nella giornata odierna). Queste le dichiarazioni di Crocker a fine giro: “Vincere un torneo di golf non è mai facile. Sono contento di aver coronato un sogno che cullavo da tempo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità