Senza categoria
GTWC Europe, 24 ore Spa 2022: dopo metà gara ROWE Racing 98 al comando con BMW, Valentino Rosse presente nella top 20
Augusto Farfus/Nick Catsburg/Nick Yelloly (ROWE Racing 98/BMW) sono al comando della 24 ore di Spa-Francorchamps dopo metà gara: la notte sta per finire nelle Ardenne, la casa bavarese è in cima alla graduatoria di una competizione che continua a regalare emozioni
Augusto Farfus (ROWE Racing 98/BMW), Raffaele Marciello (AMG Team Akkodis ASP 88), Kevin Estre (GPX Martini Racing 221/Porsche) e Daniel Serra (Iron Lynx 71/Ferrari) hanno dato spettacolo con una battaglia senza limiti per il primato assoluto.
La notte ha escluso i primi protagonisti dalla lotta per la vittoria, il buio delle Ardenne ha tradito anche Valentino Rossi: il Dottore è infatti finito nella ghiaia di Fagnes perdendo diverse posizioni, in una fase che ha preceduto una breve bandiera rossa in seguito ad un violento impatto contro le barriere di Blanchimont da parte dell’australiano Matt Payne (Earl Bamber Motorsport 16/Porsche). Non ci sono state conseguenze per quest’ultimo, trasportato al centro medico per accertamenti.
La ripartenza non sa segnato dei momenti che hanno modificato la classifica generale, con BMW al comando dopo 12 ore dopo aver superato al meglio le 6 ore. Primo posto quindi per Augusto Farfus/Nick Catsburg/Nick Yelloly (ROWE Racing 98), abili a gestire un piccolo ma importante gap su Raffaele Marciello/Jules Gounon /Daniel Juncadella (AMG Team Akkodis ASP 88) e la gemella 50 di Max Hesse/Dan Harper/Neil Verhagen (ROWE Racing).
Nonostante l’errore di Valentino Rossi, 15° posto per la leggenda del Motomondiale, Frédéric Vervisch e Nico Müller: il trio di Audi Sport Team WRT 46 prova a raggiungere la top 10, una missione che non appare impossibile dopo quanto visto sino ad ora nelle Ardenne.
Foto: LPS