Senza categoria
GTWC Europe, superpole 24 Ore Spa: Andrea Caldarelli in pole con Lamborghini
Andrea Caldarelli (Orange1 K-PAX Racing #6/Lamborghini) ha firmato la pole-position per la 24h di Spa-Francorchamps al termine di una serratissima superpole. Il nostro connazionale ha fermato il cronometro in 2.16.221 con 154 millesimi di vantaggio sull’elvetico Raffaele Marciello (AMG Team Akkodis ASP #88/Mercedes).
Serata perfetta per l’ex campione della categoria, regolarmente iscritto con la compagine americana al Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Klaus Bachler (Dinamic Motorsport #54/Porsche) aprirà la seconda fila davanti a Luca Stolz (AMG Team GetSpeed #2/Mercedes) ed a Mirko Bortolotti (Emil Frey Racing #63 /Lamborghini).
Kevin Estre (GPX Martini Racing #221/Porsche) ha strappato la sesta casella del gruppo precedendo Mattia Drudi (Audi Sport Team Tresor #12) e Ricardo Feller (Audi Sport Team Attempto #66). Da segnalare la nona posizione overall per il tedesco Fabian Schiller (Al Manar Racing by HRT #777/Mercedes), il migliore in Silver Cup.
F1, qualifiche bagnate in Ungheria: come reagirà la Ferrari sotto la pioggia? I precedenti…
Appuntamento ora a domani alle 16.45 per la 74ma edizione della 24h di Spa-Francorchamps. Ricordiamo che l’evento sarà il terzo per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup, il secondo per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.
Foto. LPS