Indycar

IndyCar, Josef Newgarden attende il responso dei medici prima di tornare in auto

Pubblicato

il

Josef Newgarden è stato l’assoluto protagonista del doubleheader in Iowa dell’IndyCar Series. Il #2 di Penske, vincitore della race-1, si trovava al comando anche della seconda corsa, una prova che non è finita nel migliore dei modi per lo statunitense.

Il nativo di Nashville è infatti finito violentemente contro le barriere di curva 4 dopo un cedimento sulla propria vettura. Dopo la corsa il pluricampione ha perso conoscenza ed è caduto per terra provocandosi un taglio alla nuca.

Dopo una visita in ospedale, il portacolori di Penske è tornato a casa ed ora si recherà ad Indianapolis per un nuovo round. Prima della manifestazione dovrà però sottoporsi ad una visita medica per avere l’idoneità per partecipare all’evento. 

F1, tutte le vittorie della Ferrari nel GP d’Ungheria. Dal “sorpasso triplo” di Mansell allo “sterzo storto” di Vettel

La tappa nel road course nel catino di Speedway potrebbe quindi non vedere in scena il #2 dell’IndyCar Series, quasi sicuramente presente nel successivo evento che si svolgerà a Nashville nel primo week-end di agosto. Gli uomini di Roger Penske hanno allertato per il momento Santino Ferrucci, presente in a più riprese nella NASCAR Xfinity Series nel recente periodo. 

Foto. Lapresse

Exit mobile version