Seguici su

Calcio

Inghilterra-Germania calcio femminile, Finale Europei 2022 oggi: orario 31 luglio, programma, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi, domenica 31 luglio, alle ore 18.00, il notissimo Wembley Stadium sarà teatro della Finale degli Europei 2022 di calcio femminile tra l’Inghilterra e la Germania. Una sfida affascinante tra due grandi realtà del calcio in rosa in questa rassegna continentale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INGHILTERRA-GERMANIA DI CALCIO FEMMINILE DALLE 18.00

Le inglesi, padrone di casa, sono reduci dal perentorio successo in semifinale contro la Svezia. Un 4-0 nel quale la formazione allenata da Sarina Wiegman ha messo in mostra tutte le proprie qualità individuali e di squadra e ha l’obiettivo di sfatare il tabù in questa competizione, non avendo mai vinto.

Da par loro, le tedesche vorranno far valere la storia, citando gli otto successi complessivi in questa competizione. Grazie a una straordinaria Alexandra Popp, le teutoniche hanno avuto la meglio della Francia per 2-1 nel penultimo atto e ora lanciano il guanto di sfida alle inglesi in un partita che vedrà confrontarsi il miglior attacco del torneo (Inghilterra) con la miglior difesa (Germania).

Calcio femminile, Europei 2022: la Germania è in finale. Una doppietta di Popp piega la Francia

Di seguito il programma tv/streaming e le probabili formazioni:

PROGRAMMA FINALE EUROPEI 2022 CALCIO FEMMINILE

Domenica 31 luglio, Wembley a Londra

Ore 18.00 Inghilterra-Germania – Finale

FINALE EUROPEI 2022 CALCIO FEMMINILE IN TV

Domenica 31 luglio (ore 18.00), la partita tra Inghilterra e Germania, Finale degli Europei 2022 di calcio femminile, sarà trasmessa in diretta tv IN CHIARO su Rai2 e a pagamento da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213). La copertura streaming sarà sulle piattaforme RaiPlay, SkyGo e NOW.

FINALE EUROPEI 2022 CALCIO FEMMINILE: PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White.

GERMANIA (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità