Sport in tv

Jabeur-Rybakina oggi, Finale Wimbledon femminile 2022: orario, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Ons Jabeur contro Elena Rybakina: questa la finale femminile di Wimbledon 2022. Tunisia contro Kazakistan, e fin qui sembra tutto normale, o quasi. In realtà di normale qui c’è poco, perché sono tanti i punti storici toccati da questo ultimo atto.

In primis, si tratta della prima volta da sessant’anni in cui una finale è giocata da due che non l’avevano mai raggiunta in passato in uno dei quattro tornei maggiori. In seconda battuta, dal 2013 non si affrontavano due giocatrici che mai avevano vinto uno Slam in precedenza. Jabeur vuole diventare la prima tunisina, nonché nordafricana e araba, a vincere uno tra gli eventi più importanti al mondo, mentre Rybakina, pur essendo kazaka, è nata e risiede tuttora a Mosca. Un fatto, questo, che di discussioni ne ha scatenate non poche.

Wimbledon 2022: Novak Djokovic carbura un set, poi non fa sconti a Cameron Norrie. Sarà finale con Nick Kyrgios

La finale femminile di Wimbledon 2022 tra Ons Jabeur ed Elena Rybakina si giocherà oggi a partire dalle ore 15:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205).

FINALE FEMMINILE WIMBLEDON 2022: PROGRAMMA

SABATO 9 LUGLIO
Ore 15:00 Elena Rybakina (KAZ) [17]-Ons Jabeur (TUN) [3]

FINALE FEMMINILE WIMBLEDON 2022: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis

DIRETTA STREAMING – Sky Go, Now Tv

Foto: LaPresse

Exit mobile version