Tennis
Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon: “Non sapevo giocare sull’erba… Ho retto dopo i match-point”
Jannik Sinner ha sconfitto Carlos Alcaraz e si è qualificato ai quarti di finale a Wimbledon. Il tennista italiano si è inventato una magia mirabolante sull’erba londinese, travolgendo il quotato spagnolo e meritandosi il diritto di proseguire la propria avventura sull’erba londinese. L’altoatesino si è imposto nello scontro più atteso degli uomini, zittendo il giovane fenomeno iberico e proiettandosi verso una possibile sfida con Novak Djokovic.
L’altoatesino ha trovato il feeling perfetto con l’erba di Londra, una superficie che fino alla scorsa settimana gli era indigesta e su cui non aveva mai vinto una partita in carriera. L’entusiasmo al termine della partita era enorme: “Carlos è un avversario difficilissimo e una persona squisita, è stato un piacere giocare contro di lui davanti a un pubblico di questo tipo. Oggi è una giornata speciale: 100 anni del Campo Centrale, è tutto bellissimo”.
Jannik Sinner da godere! Carlos Alcaraz demolito, show epico dell’azzurro: è ai quarti a Wimbledon!
Jannik Sinner ha avuto due match-point nel tie-break del terzo set, ma se li è visti annullare e poi è stato trasciato al quarto parziale: “È difficile avere avuto match point e poi dover ancora giocare. Ho fatto del mio meglio, fa parte del gioco e sono contento di come ho retto: sono andato in difficoltà all’inizio del quarto set, sono contento di essere ai quarti di finale e spero di poter giocare un buon tennis anche lì“.
L’azzurro ha poi concluso: “Non me l’aspettavo perché sull’erba non giocavo così bene, ma mi sono migliorato partita dopo partita. Ho cercato di adattarmi, il pubblico mi ha aiutato tantissimo“.
Foto: Lapresse