Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner rafforza la top-10 nel ranking ATP: la nuova classifica dopo la vittoria a Umago, Rublev nel mirino

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Umago, sconfiggendo Carlos Alcaraz in una palpitante finale andata in scena sulla terra rossa della cittadina croata. Il tennista italiano ha travolto in rimonta lo spagnolo sulla sua superficie prediletta, imponendosi in maniera perentoria dopo che lo aveva già regolato nitidamente a Wimbledon un mesetto fa. Al grande ritorno in campo dopo l’avventura sull’erba londinese, il 20enne ha saputo imporsi brillantemente fornendo una prova di forza emblematica.

Successo perentorio dell’azzurro contro uno dei suoi grandi rivali, zittito dopo che aveva portato a casa il primo set al tie-break. Jannik Sinner vince il primo titolo della sua stagione (il sesto in carriera). Il nostro portacolori incamera 250 punti fondamentali in ottica ATP Race e rafforza il decimo posto nel ranking ATP: l’allievo di Simone Vagnozzi occupa infatti la decima posizione nella classifica internazionale con 3.395 punti all’attivo e si è fortemente avvicinato a chi lo precede in graduatoria, ovvero il russo Andrey Rublev (3.575 punti) e il canadese Felix Auger-Aliassime (3.445).

Jannik Sinner ha trionfato contro quello che da domani sarà il numero 4 al mondo, visto che il 19enne iberico ha operato il sorpasso sul greco Stefanos Tsitsipas e ora vanta 5.035 punti in classifica (35 lunghezze davanti all’ellenico). L’altoatesino tornerà in campo in un intenso mese di agosto che si aprirà con il Masters 1000 di Montreal. Per Carlos Alcaraz continua l’incubo degli italiani: settimana scorsa aveva perso la finale del torneo ATP 500 di Amburgo, oggi il secondo ko stagionale contro Sinner e a gennaio aveva perso contro Matteo Berrettini agli Australian Open.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità