Judo
Judo, Giochi del Mediterraneo 2022: Lorenzo Agro Sylvain conquista la medaglia di bronzo nei +100 kg
Terza e ultima giornata di gara che si conclude con una medaglia di bronzo per l’Italjudo ai Giochi del Mediterraneo 2022, in corso di svolgimento ad Orano. Dopo i quattro podi ottenuti nei primi due giorni (argenti di Matteo Piras, Kenny Komi Bedel e Giulia Caggiano, bronzo di Martina Esposito), il protagonista azzurro del day-3 è stato Lorenzo Agro Sylvain nei pesi massimi.
Il 22enne di Parma si è reso protagonista di un bel cammino nella categoria +100 kg, mettendosi al collo un prezioso bronzo dopo aver collezionato tre vittorie (waza-ari al greco Panagiotis Papanikolau, ippon al tunisino Wahib Hdiouech e al marocchino Zouhair Esseryry) ed una sconfitta in semifinale per hansoku make contro lo sloveno Vito Dragic.
Si ferma ai piedi del podio invece nei -90 kg Giovanni Pirelli, battuto dallo spagnolo Tristani Mosakhlishvili nella finalina 3°/5° posto dopo aver superato il tabellone di ripescaggio in seguito al k.o. con il greco Theodoros Tselidis ai quarti di finale.
Gli altri judoka italiani impegnati oggi non sono invece riusciti ad accedere al Final Block: Enrico Bergamelli è uscito di scena al primo turno nei -100 kg mentre Asya Tavano ha ceduto il passo alla forte tunisina Nihel Cheikh Rouhou ai quarti e poi alla bosniaca Larisa Ceric ai ripescaggi.
Foto: IJF