Judo

Judo, Teddy Riner torna in gara al Grand Slam di Budapest! La leggenda francese comincia il cammino verso Parigi 2024

Pubblicato

il

Quasi un anno dopo il bronzo olimpico individuale (e l’oro nel team event) di Tokyo 2021, Teddy Riner si appresta a fare il suo ritorno nel World Tour di judo questo weekend in occasione del Grand Slam di Budapest 2022, secondo evento valevole per il nuovo periodo di qualificazione a cinque cerchi verso Parigi 2024.

La leggenda francese, che vanta in bacheca la bellezza di dieci titoli mondiali, si rimette nuovamente in gioco dunque all’età di 33 anni con un solo obiettivo in mente: vincere il terzo oro olimpico individuale della carriera davanti al proprio pubblico ai Giochi di Parigi 2024.

Il fenomeno transalpino classe 1989 sarà inevitabilmente l’osservato speciale della tre-giorni magiara ed è grande la curiosità per rivederlo all’opera nel ruolo di favorito d’obbligo nella categoria +100 kg. Riner deciderà poi la programmazione dei prossimi tornei in base al suo stato di forma e alle sensazioni che proverà sul tatami in gara a Budapest.

Ricordiamo che la Francia ha già la certezza di poter schierare un atleta in ciascuna categoria di peso individuale a Parigi 2024, quindi Riner dovrà semplicemente battere la concorrenza all’interno della squadra d’oltralpe nei pesi massimi (la scelta verrà presa dalla Federazione) per disputare per la quinta volta le Olimpiadi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version