Karate
Karate, World Games 2022: cinque azzurri a caccia di medaglie a Birmingham, via immediato al programma
Tutto è pronto per il via dei World Games 2022, che si svolgeranno a Birmingham (Stati Uniti) fino al 17 luglio. Nella città dell’Alabama vedremo subito in azione il contingente del karate che, come abbiamo ammirato nei recenti Giochi del Mediterraneo di Orano, partirà con la chiara intenzione di fare incetta di medaglie.
Per l’Italia combatteranno Mattia Busato, Carola Casale, Angelo Crescenzo, Luca Maresca e Silvia Semeraro, tutti con ottime chance di primeggiare nelle rispettive categorie. Il karate, inoltre, sarà uno dei primissimi sport a scendere in pedana, dato che si disputerà tra la giornata di domani, sabato 8 luglio, e domenica 9.
Il programma inizierà con il kata individuale sia maschile che femminile e con le prime categorie di peso del kumitè. Ci saranno, dunque, quattro dei nostri cinque atleti subito in azione, mentre Silvia Semeraro debutterà il giorno seguente, sabato 9 luglio. Come tradizione in questi grandi eventi ogni giornata vedrà il percorso dalle eliminatorie fino alle finali per le medaglie.
Le speranze che i nostri portacolori possano centrare ottimi risultati arrivano direttamente dal loro record personale di questo 2022. Carola Casale è oro continentale con il team femminile di kata, Mattia Busato ha conquistato un doppio bronzo agli Europei, individuale e con il team maschile, Angelo Crescenzo ha centrato l’argento continentale, mentre Luca Maresca e Silvia Semeraro invece sono reduci dall’argento ai Giochi del Mediterraneo.
Foto: LaPresse