Oltre Cinquecerchi
Kickboxing, World Games 2022: Alessio Zeloni in finale per il bronzo nei 75 kg
Alessio Zeloni combatterà per la medaglia di bronzo ai World Games 2022 di Birmingham, Alabama, USA. Il kickboxer italiano, in gara nei 75 kg, avrà a disposizione domani l’opportunità di tornare a casa dagli Stati Uniti con un alloro al collo, anche se non quello più pregiato.
Zeloni è entrato in gara nei quarti di finale, superando per verdetto unanime (3-0) lo sloveno Ziga Pecnik: i cartellini dei giudici hanno mostrato in questo caso i punteggi di 13-8, 15-11, 9-6, il che ha dato all’italiano l’accesso in semifinale.
Bocce, World Games 2022: Marika Depetris d’argento nel volo, battuta ai tiri di spareggio
Per l’azzurro, però, la corsa verso l’oro è stata fermata dall’israeliano Or Moshe. I giudici, stavolta, sono in disaccordo, e se due rimangono sul piano dell’incertezza (5-6 Moshe, 11-10 Zeloni), il terzo si pronuncia in modo netto a favore del rappresentante di Israele (14-8).
Nel combattimento per il bronzo Zeloni sfiderà il ceco Petr Dvoracek; la finale per l’oro sarà invece tra Moshe e l’ucraino Vitalii Dubina. Per quanto riguarda il portacolori dell’Italia, appuntamento alle 22:45.
Foto: Facebook FederKombat