Senza categoria

Marcell Jacobs debutta ai Mondiali! La notte del Re, al 97% della forma: batterie con lo sguardo sulle semifinali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si appresta a fare il proprio esordio ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri scenderà in pista questa notte (ore 03.50 italiane) a Eugene (USA) per disputare le batterie e inseguire la qualificazione alle semifinali. L’azzurro ha dovuto fare i conti con una svariata serie di problemi fisici nel corso di questa stagione: prima la gastroenterite a Nairobi, poi l’infortunio al bicipite sinistro che lo ha tenuto fuori dai giochi per un mese e infine un fastidio al gluteo che gli ha impedito di prendere parte alla tappa di Diamond League a Stoccolma.

Il velocista lombardo è apparso pimpante nelle dichiarazioni di ieri, ha confessato di essersi ripreso e che per questa batteria sarà al 97% della forma fisica. Il Messia dell’atletica italiana appare agguerrito e motivato, desideroso gareggiare dopo essersi messo in gioco soltanto in un paio di occasioni nel corso di questa annata agonistica: 9.99 ventoso e 10.04 regolare al Meeting di Savona, 10.12 per il trionfo ai Campionati Italiani. Negli ultimi dieci giorni si è allenato duramente nei pressi di Portland, si è lasciato l’infortunio alle spalle e ora è più combattivo che mai, con l’intento di realizzare una magia antologica dopo la memorabile apoteosi di Tokyo.

Atletica, quante medaglie conquisterà l’Italia ai Mondiali? Americani ottimisti: “Un oro e 4 podi con Jacobs e Tamberi”

Ancora non sappiamo quale sarà la batteria in cui sarà inserito Marcell Jacobs. L’allievo di Paolo Camossi non conosce ancora i suoi avversari e la corsia in cui correrà. Tutto verrà definito dopo il turno preliminare, in programma questa sera (ore 21.30), a cui partecipano atleti di piccoli Paesi con scarse ambizioni. Bisognerà dunque aspettare per potersi fare un’idea dello scenario che l’azzurro andrà ad affrontare, ma di sicuro l’obiettivo sarà quello di guadagnare un agevole passaggio del turno e valutare la propria condizione in vista della semifinale e (si spera) della finale del giorno dopo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version