Senza categoria

Mondiali atletica 2022, Daisy Osakue: “Mi dispiace davvero tanto, non sono stata brava a controllarmi e a sfruttare questa pedana”

Pubblicato

il

È una Daisy Osakue molto delusa quella che si è presentata ai microfoni di Sky Sport dopo la cocente eliminazione nelle qualificazioni del lancio del disco ai Mondiali 2022 di atletica leggera. A Eugene (Stati Uniti) l’azzurra non è stata in grado di mettere in mostra tutto il suo talento e l’unico lancio buono da lei effettuato si è fermato a 56.74 metri, misura non sufficiente per entrare tra le migliori dodici.

“La mia filosofia ‘o la va o la spacca’ oggi mi ha lasciato con un bell’amaro in bocca e con un bel macigno da portarmi dietro in Italia – ha affermato Osakue –. Ho voluto menare, perché stavo pensando troppo e volevo solo andare lì e lanciare. Purtroppo ho preso due gabbie e questo dimostra che comunque non sono stata brava a controllarmi e a sfruttare la pedana veloce e il vento che era tanto”. 

Atletica, Daisy Osakue annaspa ai Mondiali: brutta controprestazione, il disco si ferma a 56.74

L’azzurra ha poi proseguito: “Mi dispiace tantissimo, è difficile parlare con tranquillità e con il sorriso. Mi ero detto che volevo uscire da qua con il sorriso ma questo è finto, proprio per non piangere. Almeno sono felice che tra un mese con gli Europei potrò avere la mia rivincita in questa stagione complicata. Ovviamente io speravo di andare il più vicino possibile al personale o almeno avere tre lanci decenti. Così invece è amareggiante, perché con un 56 e poi due gabbie dà tanto fastidio, soprattutto in una pedana come questa”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version